lunedì 11 dicembre 2017

Sebastian Vettel in kart a Lonato

I più grandi piloti di Formula 1 hanno mosso i primi passi nel karting. E un kartista resta sempre un karista: perciò, spesso, i big della F1 appena possono tornano al vecchio amore. Un po’ perché il kart resta un ottimo allenamento per qualsiasi pilota (feeling, sollecitazioni fisiche, riflessi, etc) un po’ perché un kart da competizione resta una libidine da guidare anche per chi è abituato a una F1.
Ed ecco quindi che oggi ai paddock della rinnovata pista di Lonato (clicca qui per vedere il nuovo tracciato) è comparso Sebastian Vettel. Il pilota Ferrari non era vestito di rosso, ma di verde: tuta TonyKart e un bel Kz nuovo di trinca per passare una giornata a bruciare miscela. Vettel peraltro è stato campione mondiale Junior di kart nel 2001.
Sul kart quindi Vettel si sente a casa. Ma anche nel Bresciano, visto il lieve accento di Arrivabene….
Non è raro vedere grandi piloti provare a South Garda Karting nei giorni infrasettimanali: quindi se capitate dalle parti di Desenzano del Garda in un giorno infrasettimanale, cacciate la testa in pista. Bene che vada troverete Seb girare. “Male” che vada troverete qualche pilota ufficiale Tony o Crg provare. Che magari sono meno famosi di Vettel, ma vi assicuro che in kart vanno altrettanto forte. Anzi di più.

Hi-ho!

Lascia un commento