giovedì 23 maggio 2019

South Garda Karting: il nuovo tracciato on board

Per gli asini da corsa è tempo di uscire dal letargo e iniziare i test invernali in vista della stagione 2016. Test che in realtà sono già iniziati a dicembre e proseguono su una pista diversa rispetto a quella dove solitamente effettuiamo le prove, ossia Castelletto di Branduzzo.
Questo inverno abbiamo collezionato giù due uscite a Lonato (Bs), sul tracciato South Garda Karting), per due motivi. Primo: Lonato è sempre un banco di prova molto valido. Per tutti. Secondo: dopo anni è stato finalmente rinnovato il tracciato, ora più veloce, largo e al passo con i tempi. E’ stata eliminata la famosa “chiocciola” in fondo al rettilineo, ossia la stretta chicane destra-sinistra. Ora, dopo il curvone in fondo al rettilineo, si percorre una destra 90 gradi, poi si infila un controrettilineo che porta a un bel tornante in salita (di fianco alla nuova postazione meccanici). Altro controrettilineo e doppia sinistra a 90 gradi, una sorta di “quadra”, che si aggancia alla parte finale della vecchia chiocciola. Poi, rettilineo e staccata per una chicane che ricorda la vecchia variante dei meccanici ma è più veloce. Il resto della pista è invariato.
La nuova pista è più lunga di una manciata di secondi. Godetevela nel video: un giro completo di Marco durante i test invernali.
Nota tecnica: nel player integrato di YouTube, insomma, nel “video sopra”, sulla destra c’è una rotellina tramite la quale potete selezionare la qualità del filmato. Scegliete 720p60, perché il video è stato girato e caricato in 60 frame per secondo, una qualità molto più fluida che rende l’idea di velocità e movimenti. Buona visione!

Hi-ho!

Lascia un commento