lunedì 11 dicembre 2017
tibi_lonato5

DonkeyMotor al mondiale Rok con TbKart

Marco ed io corriamo per conto nostro da cinque anni. L’avventura DonkeyMotor, con lui pilota e io meccanico/ognialtracosa, è sempre stata all’insegna dell’autonomia: nostri i telai, nostri i motori, nostro il furgone, la tenda al paddock, la logistica, il materiale. Insomma, abbiamo sempre voluto far per conto nostro. Nel bene e nel male.
Per la Finale Internazionale Rok, il mondiale di categoria su prova unica sul tracciato di South Garda Karting,  abbiamo però deciso di appoggiarci a un team ufficiale: la TbKart, factory e costruttore di telai di Orsenigo. Correremo con il loro telaio e saranno loro a occuparsi dei nostri motori.
L’abbiamo fatto per diversi motivi. Il primo è che, dopo un primo test a Lonato con i ragazzi della TbKart, abbiamo avuto un’ottima impressione. Ci piace molto il loro modo di lavorare. All’inizio Marco, sceso dal TonyKart dopo cinque anni e salito di colpo sul Tb, faceva un po’ fatica. Ne fa ancora, ma si sta abituando. Il materiale comunque ha un ottimo potenziale (gli altri due piloti TbKart nella Senior Rok sono molto competitivi) e, ribadisco, a me e a Marco piace il modo di lavorare e l’approccio di chi sta sotto la tenda TbKart.
Secondo motivo. Il mondiale Rok sta diventando davvero una gara di altissimo livello. Nella categoria di Marco sono iscritti 85 piloti (numero chiuso) da tutto il mondo, che corrono con team professionistici di primo piano. Quindi, se ha senso fare una gara sotto una tenda ufficiale, con il supporto tecnico e logistico di una factory, bene quella gara di certo è il mondiale. Mondiale al quale, peraltro, partecipa anche Rubens Barrichello (lui&prole) e il figlio di Juan Pablo Montoya. Oltre a un certo Hill (che dovrebbe esser parente).
Oggi siamo andati a rodare un motore, da martedì mattina saremo in pista. Prove libere fino a mercoledì, giovedì qualificazioni, venerdì incontri e sabato finali. Entrare nella prima finale è il nostro obiettivo più alto. Ci proviamo, con tutte le forze. Alé!

ps per seguire in diretta il mondiale Rok, il live timing è sul sito di South Garda Karting, mentre le finali saranno trasmesse in live streaming sulla pagina Facebook della pista. Ovviamente aggiorneremo anche la nostra pagina pagina Facebook, DonkeyMotor, che vi invitiamo a seguire