giovedì 26 aprile 2018
lonato_rok_2018

Stagione 2018: prima gara a Lonato. Dalla prossima nuovo motore e nuova categoria

Asin da Corsa all’esordio della stagione 2018 sulla pista South Garda Karting di Lonato (Brescia). Grafiche nuove nuove (disegnate da KartDavid di Bristol), telaio TonyKart Racer S401 e motori Vortex RokGp.
SABATO
Prima giornata di gara all’insegna dei problemi tecnici: una sonda dell’acqua saltata e una frizione di cambiare. Nonostante queste noie, il telaio risponde bene e il setup del motore sembra andare nella direzione giusta.
DOMENICA 
In qualifica siamo 13simi del nostro gruppo (iscritti 36 piloti in due gruppi), con un crono di 49.3: è il nostro tempo migliore mai segnato a Lonato, ma il livello della categoria sta diventando davvero altissimo. La pole infatti è 9 decimi più veloce di noi.
Il telaio è ok, il motore migliorabile sulle uscite delle curve lente ed efficace nella parte veloce (la telemetria segna quasi sempre punte di 115km/h).
Nella manche Marco resta fuori dai guai, in finale si difende e porta a casa un 27esimo posto. Gara molto difficile, ma abbiamo fatto il nostro.
CAMBIO MOTORE E CATEGORIA 
Dopo cinque anni nella Rok Cup, dalla prossima gara proviamo un’esperienza nuova: ad Adria, il 20 maggio, correremo nella IameX30, quindi con un motore diverso in una categoria diversa, che – sulla carta – dovrebbe essere un pochino più abbordabile.
Di certo, per noi Asini da Corsa sarà un nuovo stimolo!

See you on track!