domenica 8 dicembre 2019

DonkeyMotor riparte da Lonato: Iame Series Italy con TbKart

Domenica inizia il campionato di Formula Uno. Bella scoperta.

Quel che (forse) non sapete è che domenica (ri)comincia anche la stagione di DonkeyMotor! Non in Australia, ma nella meno esotica provincia di Brescia, vicino al Garda.
Torniamo in pista dopo qualche mese di descanso. Tante novità e poche (ma fondamentali) conferme.
Partiamo dalle conferme. La distribuzione dei compiti e l’organigramma all’interno del team: Marco guida, Andrea tira le viti. Punto.
Le novità sono piuttosto succose.

Numero uno: nuova categoria. Quest’anno correremo nella Iame Series Italy. Dopo aver abbandonato il monomarca Vortex Rok Cup, l’anno scorso abbiamo cambiato motore e siamo passati alla Iame X30, categoria sempre più popolosa e competitiva. Abbiamo fatto una gara nella “sottocategoria” Master, dedicata ai piloti non più giovanissimi, ma Marco è troppo magro e per raggiungere il peso regolamentare dovevamo praticamente foderare il kart di piombo. Quindi abbiamo deciso di passare alla Senior, dove il peso minimo regolamentare è di 9 chili inferiore. Per contro, la Senior è molto più competitiva della Master.
Numero due: nuovo telaio e nuovo team. Dopo anni di TonyKart, abbiamo deciso di passare al TbKart, una piccola ma ottima (e storica) ditta produttrice di Orsenigo (Como). La qualità dei materiali, la competenza e la disponibilità del team manager Simone ci hanno convinto a passare sotto il box verde/nero della TbKart.
Quindi: sabato e domenica saremo in gara alla pista SouthGardaKarting per la prima prova della Iame Series Italy.
Per seguire la gara in diretta streaming: https://www.southgardakarting.it.

Alè!

marco-andrea-lonato-tb1
Marco sul nuovo TbKart, durante i test a Lonato