lunedì 11 dicembre 2017

Chi siamo

DonkeyMotor  è un piccolo team a conduzione familiare, composto dai fratelli Marco e Andrea Bambace e supportato dal resto della famiglia. Marco è il pilota. Andrea, ex pilota, prepara telai e motori per le gare. La passione per i motori e, in particolare, per le corse in kart arriva dal padre, Claudio. Il team partecipa ad alcune prove della Rok Cup Area Nord e alle finali italiana o mondiale dello stesso campionato.
Perché asini da corsa? Semplice. Per non prendersi troppo sul serio, e conservare uno spirito goliardico. Sia chiaro: quel che facciamo, lo facciamo seriamente. Ci mettiamo risorse, impegno, fatica, tempo, energie. Però non è il nostro lavoro. E’ la nostra passione.

MARCO BAMBACE | pilota
Classe 1981, lavora nel mondo della finanza ma appena può si slaccia la cravatta e si infila la tuta e il casco. Ha da sempre la passione per i motori, corre in kart da una decina d’anni. Chiedetegli di dare gas (o di fare un business plan) e lo farà. Ma non chiedetegli di girare una vite, la manualità non è il suo forte. In DonkeyMotor ha due compiti fondamentali: accelerare (il più possibile) e pagare (il meno possibile).

ANDREA BAMBACE | tuttofare
Classe 1983, giornalista per lavoro, meccanico e podista per passione. Ha corso in kart dai 10 ai 20 anni (con qualche pausa) e girato in pista con qualsiasi cosa abbia le ruote (moto incluse). Nel 2013 ha deciso di mettere a frutto l’esperienza e una certa abilità con gli attrezzi per iniziare questa avventura con il fratello Marco. Per DonkeyMotor è meccanico, preparatore, team manager, autista, tuttofare. Ha teorie tutte sue, talvolta trovano riscontro in pista, talvolta si rivelano destituite di ogni fondamento.